Skip to main content

Corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica, uno dei pochi in Italia che coniuga finanza ed etica.

Il Corso CafFE nasce a Napoli, da un gruppo di docenti universitari e professionisti del settore bancario.

Il Corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica offre un’opportunità unica per esplorare la connessione tra etica e finanza, esaminare modelli alternativi di investimento e valutare la sostenibilità del mercato dei capitali. Gli studenti avranno anche la preziosa possibilità di effettuare tirocini presso partner di rilievo nel settore finanziario, applicando le competenze acquisite durante il corso.

La qualità della formazione del CafFE è fortemente riconosciuta. Si tratta di un network consolidato, e in continua espansione, che vanta diverse aziende, banche e società che sostengono le nostre attività e ne condividono i valori. Grazie a questo importante network, da diversi anni riusciamo a garantire una formazione e degli stage di qualità ai nostri studenti.
INIZIA A COSTRUIRE IL TUO FUTURO

Placement

Il corso di alta formazione sulla finanza etica vanta un placement dell’85%, con la maggior parte degli studenti che trova lavoro entro pochi mesi dalla fine del percorso. Questo risultato riflette la crescente richiesta di professionisti con competenze in finanza etica da parte di aziende e istituzioni attente alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.

Un omaggio a Federico Caffè

Terza missione

Il Corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica (CafFE) promuove la Terza Missione, unendo ricerca e didattica per co-creare saperi. Si impegna a creare valore per la comunità tramite etica, crescita sociale e sviluppo civile, offrendo servizi sociali, educativi e culturali, e sostenendo la transizione ecologica e digitale.

I nostri valori

I nostri valori si fondano sull’integrazione tra ricerca e didattica, con l’obiettivo di co-creare saperi e promuovere una cultura basata sull’etica, la crescita sociale e lo sviluppo civile.

Ci impegniamo a generare valore per la comunità attraverso servizi sociali, educativi e culturali, supportando la transizione ecologica e digitale.

Riteniamo fondamentale il trasferimento e la valorizzazione della conoscenza per rafforzare il legame con il territorio e contribuire al benessere collettivo.